Apriamo le porte della nostra palestra a chiunque abbia voglia di allenarsi.
Il nostro obiettivo è il benessere delle persone e se è vero che siamo specializzati in percorsi riabilitativi, è anche vero che il benessere psico-fisico passa anche dall'attività fisica. Per questo abbiamo deciso di estendere il servizio della palestra di Serina in modo che chiunque voglia di allenarsi ne abbia la possibilità in Valle.
È ora possibile accedere alla palestra durante gli orari di apertura e allenarsi liberamente. Lo staff di ALP Life è a disposizione per dare supporto e consigli per il raggiungimento degli obiettivi desiderati.
Come rendere accessibile la nostra palestra, con le nostre attrezzature, il nostro metodo e l’immersione nella natura, anche per chi abita lontano dalla Valle Serina? Crediamo fortemente nell’intensità dell’allenamento e nell’immersione nel contesto naturale che ci circonda come elementi terapeutici per le persone. Così - con la collaborazione della cooperativa Contatto & La Bonne Semence, anch’essa appartenente al GruppoIN - abbiamo messo a disposizione un appartamento attrezzato per persone con difficoltà motorie per poter vivere un periodo intenso di allenamenti in palestra.
Partiti! Sono iniziati in questi giorni i lavori del nuovo ALP Life Center, la residenza sanitaria per disabili che sorgerà a Costa Serina.
Si procederà a step. Questi primi “colpi di pala” servono per gli scavi e tutti i lavori preparatori utili per la vera e propria realizzazione della struttura che - una volta ultimata - ospiterà 40 persone e avrà una palestra indoor di oltre 500 metri quadri, specializzata nella riabilitazione.
Si chiama leg press ed è una pressa orizzontale che permette lo sviluppo dei principali muscoli delle gambe il nuovo macchinario che abbiamo nella nostra palestra di ALP Life.
Con questa attrezzatura, prodotta dalla nota azienda specializzata Technogym, atleti e pazienti con difficoltà motorie possono fare esercizi utili alla riabilitazione come gli squat. Il tutto mentre si è seduti e in sicurezza, aumentando gradualmente forza e resistenza degli arti inferiori.