Partiti! Sono iniziati in questi giorni i lavori del nuovo ALP Life Center, la residenza sanitaria per disabili che sorgerà a Costa Serina.
Si procederà a step. Questi primi “colpi di pala” servono per gli scavi e tutti i lavori preparatori utili per la vera e propria realizzazione della struttura che - una volta ultimata - ospiterà 40 persone e avrà una palestra indoor di oltre 500 metri quadri, specializzata nella riabilitazione.
Il progetto del nuovo centro è nato all’interno del GruppoIN, rete di cooperative sociali del territorio, da sempre impegnate nella cura e nell’inclusione sociale di persone con fragilità. ALP Life Center sarà casa, cura e possibile rinascita per i più fragili. Tuttavia è un’importante opera anche per la nostra valle, infatti sarà un’opportunità di lavoro qualificato per tutto il territorio. Sarà inoltre ricerca e studio per nuove tecnologie riabilitative.
Per questi motivi, Fondazione Cariplo ha deciso di credere e sostenere il progetto con un contributo “Emblematico” di 1 milione di euro. Per completare la realizzazione di ALP Life Center abbiamo bisogno del contributo di tutti. Come fare? Con una donazione: clicca qui per i dettagli.