Come rendere accessibile la nostra palestra, con le nostre attrezzature, il nostro metodo e l’immersione nella natura, anche per chi abita lontano dalla Valle Serina? Crediamo fortemente nell’intensità dell’allenamento e nell’immersione nel contesto naturale che ci circonda come elementi terapeutici per le persone. Così - con la collaborazione della cooperativa Contatto & La Bonne Semence, anch’essa appartenente al GruppoIN - abbiamo messo a disposizione un appartamento attrezzato per persone con difficoltà motorie per poter vivere un periodo intenso di allenamenti in palestra.
Tra i primi a usufruire di questa opportunità c’è Antonio, di Milano città, che, quest’estate, ha deciso di trascorrere una settimana a Serina con la moglie Silvia. Per Antonio è stata una settimana impegnativa con due allenamenti giornalieri: un’ora e mezza al mattino e un’oretta al pomeriggio. Per Silvia, un momento di relax nel verde che caratterizza la nostra palestra. Ma non solo: alla sera, come gli altri villeggianti, si sono concessi passeggiate nelle vie del centro e soprattutto ottime cenette nei ristoranti dei dintorni.
Lo raccontano così: «Abbiamo deciso di dedicare una settimana intensiva di allenamenti nella palestra riabilitativa di ALP Life dopo aver visto i progressi nei movimenti di Antonio. Ci ha subito colpito la professionalità del team multidisciplinare presente, l’attrezzatura all’avanguardia e l’accoglienza calda e attenta della cooperativa. Avere inoltre a disposizione un appartamento attrezzato per persone con disabilità ci fa sentire a casa. Andare in albergo sarebbe quasi impossibile perché è difficile muoversi per le stanze con la carrozzina e diventerebbe stressante per entrambi. Una settimana tra i monti, dedicata all’allenamento e al tempo stesso con momenti rilassanti serali, sono per noi una vera e propria coccola».
Visita la pagina Soggiorni riabilitativi per conoscere meglio l’opportunità oppure scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..