Con gli strumenti Tecnobody si dispone di un potente bio feedback in tempo reale, utile al terapista, e ancor più al paziente, per apprezzare i miglioramenti fatti e proseguire con ancor più motivazione il percorso di riabilitazione.
WALKER VIEW 3.0 - SCX – SMART GRAVITY - PRO
Walker view di Tecnobody è un tapis roulant tecnologicamente all'avanguardia, ma di facile utilizzo che favorisce il coinvolgimento del paziente grazie agli ambienti virtuali che si possono ricreare sul monitor.
Nello specifico con Walker View è possibile effettuare una Gait Analysis in pochi minuti, in modo ripetibile, consentendo al terapista di individuare le aree di intervento per correggere gli atteggiamenti scorretti in termini di postura e di carico. Questo grazie ai diversi parametri cinematici e dinamici rilevati automaticamente dal macchinario durante l'attività.
Smart Gravity è un sistema elettropneumatico di sgravio del peso che viene associato al Walker View e permette, anche a chi di norma utilizza supporti specifici, di camminare o esercitarsi in posizione eretta. Il tutto in totale sicurezza.
DWALL
D-Wall è l'evoluzione digitale dello specchio da palestra, con molte più possibilità: ha centinaia di esercizi pronti all'uso, con rappresentazioni guidate e di facile utilizzo. Può dare risultati su equilibrio, forza, agilità e postura.
È particolarmente efficace nel restituire un biofeedback immediato mettendo il terapista nella condizione di correggere al meglio l'esecuzione dell'esercizio.
HOMING
Sistema compatto e trasportabile per la teleriabilitazione domiciliare.
Consegnando al paziente questa attrezzatura, il fisioterapista ed il neurologo saranno in grado di effettuare la riabilitazione da remoto e quindi di poter curare e seguire i pazienti direttamente dal loro domicilio, dando continuità al percorso terapeutico.
Vista l'innovazione dell'attrezzatura abbiamo potuto accedere al credito d'imposta per gli investimenti in beni strumentali materiali 4.0