Valutazione funzionale: strumenti di BTS Bioengineering, utilizzabili in modo integrato, volti ad analizzare le condizioni posturali e elettrofisiologiche del paziente sia in fase di accesso al percorso di cura che durante.
Motion Capture SMART DX
Sistema optoelettronico ad alta precisione per l’analisi del movimento. Fornisce informazioni precise riguardo la cinematica e la biomeccanica dei distretti anatomici del paziente confrontandoli con le fasce di normalità.
Elettromiografia dinamica di superficie Free EMG
8 sensori per elettromiografia dinamica di superficie, fornisce informazioni circa l’attivazione muscolare durante task motori specifici
G-Sensor
Sensore inerziale con 4 accelerometri. Opportunamente posizionato a livello del bacino e utilizzato con FREE EMG, consente di riconoscere gli eventi di un gesto ciclico al fine di contestualizzare l’attività muscolare all’interno della relativa fase temporale.
Analisi del passo (Gait Analisys) integrata
Analisi del passo integrata sul piano cinematico ed elettromiografico, è lo strumento più completo per individuare e correggere disfunzioni posturali e coordinative.